Complesso industriale con potenzialità di sviluppo commerciale

 
Riferimento C065
Categoria Capannone - In vendita
Descrizione

Il complesso in oggetto, attualmente a destinazione industriale, per posizione e visibilità, è caratterizzato da una forte vocazione commerciale.

La posizione della proprietà è con affaccio su due strade con un alto flusso veicolare: la SS13 (Pontebbana) e la SR177 (Cimpello-Sequals). La componente di attraversamento lungo la Pontebbana, globalmente, ammonta a circa il 14% del traffico complessivo: circa 7.000 veic.eq./h percorrono gli archi di questa statale nel comune di Pordenone.

La zona è inoltre riconosciuta come area commerciale da diversi anni. Infatti, in un’area di meno di 500 mq sono presenti il Centro Commerciale Emisfero con oltre di 60 negozi e 4 milioni di visitatori, e un parco commerciale con 9 attività tra le quali spiccano MediaWorld, Bep’s e Self.

Il complesso si compone di 7 fabbricati, più un'area edificabile residua di 8.000 mq circa.

FABBRICATO 1

Principale fabbricato ad uso produttivo, dove si svolgono la gran parte delle lavorazioni per la produzione di macchine per l’ecologia.
E’ un capannone di forma rettangolare che ha un unico livello fuori terra di altezza 9,50 m, senza suddivisioni interne se non quelle funzionali. Si compone di: reparto di accettazione, magazzino e spedizione; reparto sabbiatura/verniciatura; reparto di montaggio e finitura; reparto pompe. E’ dotato di tre blocchi di servizi igienici. Il fabbricato è dotato di carroponte per il sollevamento e spostamento di materiale. E’ stato costruito tra il 1962 e il 1968. Riscaldamento con caldaie ad olio pesante e corpi riscaldanti a ventilazione forzata.
Superficie capannone: 12.000 mq, superficie servizi: 90 mq.
Classe energetica: E.

FABBRICATO 2

Fabbricato multifunzionale che ospita servizi ed accessori (mensa, primo soccorso, magazzini, ecc.) in successione. Il blocco confina
con altra proprietà ed ha una forma oblunga. E’ stato realizzato in blocchi di cemento, c.a. e solai in laterocemento. Parte della copertura
in eternit (quasi la metà) è stata recentemente sostituita a causa di un violento fortunale che si è abbattuto sulla zona.
Superficie magazzini e officine: 1.315 mq, superficie mensa e servizi aziendali: 350 mq, superficie servizi tecnici: 185 mq.
Classe energetica: F.

FABBRICATO 3

Attuale blocco uffici. La forma dello stabile è un rettangolo, realizzato nel 1982 in c.a. con solai e copertura in laterocemento. Esternamente,
la superficie verticale è rivestita con una superficie in vetro continua. Gli ambienti interni sia da pareti in laterizion che da pareti modulari, adattabili al variare delle esigenze. E’ composto da: un piano interrato dove ci sono delle sale riunioni, un archivio, dei ripostigli, un vano tecnico/impianti, una zona ristoro; un piano terra dove si trova l’ingresso, la reception, gli uffici e delle sale riunione/attesa; un piano primo con salottino, uffici e blocco servizi. Riscaldamento e raffrescamento con pompa di calore.
Superficie uffici: 1.285 mq.
Classe energetica: D.

FABBRICATI 4 E 5

Complesso composto da un fabbricato accessorio e da una tettoia per il collaudo dei mezzi prodotti. Sono stati realizzati con pilastri metallici, le tamponature verticali sono fatte con elementi modulari. Copertura in lamiera.
Superficie officina: 358 mq, superficie tettoie: 198 mq.

FABBRICATO 6

Il vecchio blocco degli uffici, realizzato nel 1962 e attualmente adibito per metà ad archivio e per metà a spogliatoio con delle docce.
L’edificio ha una forma rettangolare e si sviluppa su un unico piano. Realizzato con una struttura in cemento armato e laterizio,
solai in latero-cemento, superfici ad intonaco civile. I serramenti sono in alluminio.
Superficie archivi e servizi: 390 mq, superficie centrale termica: 5,4 mq.
Classe energetica: G.

FABBRICATO 7

Capannone produttivo “minore”, realizzato nel 1982. Presenta una conformazione rettangolare e anche questo si sviluppa per un solo piano fuori terra. Internamente, l’altezza è di 9,00 m. Consta di un unico spazio aperto con un blocco servizi. Il fabbricato è dotato di carroponte per il sollevamento e spostamento di materiale. La struttura poggia su una fondazione a plinti per pilastri in cemento armato collegati da travi continue. Anche in questo caso la struttura verticale è in acciaio tamponata con pannelli prefabbricati. La copertura ha una struttura in acciaio a capriate reticolari e copertura a shed. Riscaldamento con caldaie ad olio pesante e corpi riscaldanti a ventilazione forzata.
Superficie capannone: 2.570 mq, superficie servizi: 20 mq.
Classe energetica: E.

Mq lotto 52.076 mq
 


Torna indietro

Contatta l'agente

Bruno Paludet
336808680
bruno@paludet.it


Paludet & Partners
Galleria Asquini 1, 33170
Pordenone, Italy
Telefono: +39 0434 208080
Fax: +39 0434 21777

Ricerca rapida