Una villa, uno splendore ed un colpo di cuore...

 
Classe energetica (APE Villa) | EPgl,nren=226,57 kWh/m² a
Classe energetica (APE dépendance) | EPgl,nren=320,97 kWh/m² a
EPi, INVOL (APE Villa) EPgl,ren=36,25 kWh/m² a
EPi, INVOL (APE dépendance) EPgl,ren=44,90 kWh/m² a
Riferimento XP103
Categoria Villa - In vendita
Descrizione

Unica nel suo genere, nel centro cittadino di Azzano Decimo, immersa in un'area verde di circa 1.800mq ricca di piante rigogliose, vendiamo una splendida villa del periodo post-Liberty, edificata a metà degli anni '30 e sapientemente ristrutturata alla fine degli anni 80, nel rispetto delle caratteristiche originarie.

La cura dei dettagli, oltre a conferire un aspetto storico ed elegante, si identifica anche attraverso alcune delle tante finiture di pregio presenti, come i pavimenti in seminato che rappresentano temi geometrici e floreali, le decorazioni dei soffitti diverse in ogni stanza, i marmorini su colonne e battiscopa che esaltano l'mportanza delle scale.

Questa dimora si sviluppa su 4 livelli (tre fuori terra ed uno interrato), ed è dotata dei migliori comfort.

Nel corso degli ultimi anni è stata oggetto di importanti interventi di manutenzione straordinaria quali il rafacimento della facciata (2014), la costruzione di un accessorio esterno indipendente adibito a triplo garage e deposito (2016), installazione nel giardino di impianto antizanzare, che sfrutta olii essenziali ed impianto di irrigazione (2017), rifacimento del giardino (2017), sostituzione della caldaia (2018).

Pur essendo di generose dimensioni, si tratta di una villa razionale vissuta per lo più ai piani terra e primo, ma anche il secondo ed ultimo piano, attualmente adibito in parte a sottotetto ed in parte a pertinenze (palestra, stireria, centrale termica), può essere convertito ad abitazione viste le altezze e le belle travi a vista. 

Al Piano Terra si colloca la zona giorno con soggiorno, cucina e sala da pranzo, sala lettura, bagno (ristrutturato nel 2015) e due porticati; mentre al Primo Piano vi è la camera padronale con bagno privato ed altre due camere con ulteriore bagno, terrazzo e disimpegno/guardaroba; infine al Piano Interrato si trova la cantina.

All'interno della medesima proprietà si colloca inoltre una dépendance su due livelli, ristrutturata nel 1993 e dotata già di tutte le predisposizioni per poter essere adattata ad abitazione secondaria utilizzabile per gli ospiti od il personale di servizio.

Trattativa riservata

Mq. commerciali 517
Mq lotto 1.800mq circa
N° livelli 4
N° camere 3
N° bagni 3 + 1 nella dèpendance
Terrazza 4mq
Portico 9mq+6mq
Cantina 32mq al piano interrato della villa oltre al deposito di 46mq annesso al garage
Giardino Curato nei dettagli con gazebo e caminetto
Garage Di ben 71mq
Riscaldamento Autonomo con caldaia a condensazione sostituita nel 2018
Accessori Zanzariere, impianto antintrusione, impianto antizanzare, vasca idromassaggio, impianto illuminazione del giardino crepuscolare, climatizzazione presente al 1° e 2° piano con pompe di calore sostituite nel 2020.
 


Torna indietro

Contatta l'agente

Bruno Paludet
336808680
bruno@paludet.it


Paludet & Partners
Galleria Asquini 1, 33170
Pordenone, Italy
Telefono: +39 0434 208080
Fax: +39 0434 21777

Ricerca rapida